La Guarda Costiera di Agropoli ha tratto in salvo il Babbo Natale precipitato in mare mentre sorvolava le coste cilentane per donare regali ai bambini
Babbo Natale tratto in salvo dalla Guardia Costiera del Comune di Agropoli. Ecco cosa è avvenuto oggi, mentre l’uomo travestito da Babbo Natale per le festività natalizie, sorvolava i mari del Cilento con l’intento di donare regali.
Pronti per il salvataggio, la Capitaneria di Porto, diretta dal Tenente di vascello Giulio Cimmino che ha svolto un intervento tempestivo. Giunto sulla banchina, il Babbo Natale ha trovato circa venti bambini ad attenderlo, felici dell’arrivo dei regali. Quest’ultimi fanno parte delle case famiglia, presenti sul territorio cilentano. A loro, in particolar modo, era rivolta l’iniziativa di quest’oggi, per le condizioni economiche e sociali in cui versano.
I bambini hanno trascorso la giornata presso la sede del Circolo Canottieri Agropoli, con animazione e giochi hanno poi visitato il Villaggio di Babbo Natale allestito per l’occasione presso il Castello angionino-aragonese e per concludere i mercatini di Natale.
L’iniziativa è nata per volontà dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli; dell’Amministrazione comunale di Agropoli, del Circolo Canottieri e della Lega Navale.
A collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa dedicata ai bambini, vi erano i dirigenti dell’associazione sportiva Real Agropoli; Aldo Olivieri di HiTourist e Roberto Apicella dell’associazione degli Sbandieratori.