Ad Agropoli, nel fine settimana, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato una serie di controlli riscontrando il mancato rispetto delle norme anti-Covid
Ad Agropoli, quello appena trascorso è stato un settimana per così dire di “fuoco”. Eccessivo assembramento e poco rispetto delle norme anti-covid è quello che hanno riscontrato gli agenti della Polizia Municipale.
Il maggiore Sergio Cauceglia ha guidato l’operazione di controllo, su impulso del sindaco Adamo Coppola. Le forze dell’ordine hanno effettuato una serie di controlli, soprattutto, alle attività commerciali presenti sul territorio per verificare il rispetto delle prescrizioni anti-Covid19.
Nel corso degli stessi, si sono imbattuti in un’attività, in località Moio, nella quale sono stati riscontrati eccessivi assembramenti e inosservanza della distanza minima di sicurezza, inoltre gli astanti consumavano tranquillamente alimenti e bevande all’interno dei locali, sebbene tale pratica sia espressamente vietata nell’ultimo DPCM.
A quel punto, gli agenti hanno provveduto ad elevare la sanzione a carico del titolare di 400,00 euro e a disporre la sospensione dell’attività per cinque giorni. I controlli proseguiranno, con costanza, anche nei prossimi giorni.