Ad Agropoli i casi positivi al Covid-19 salgono a dodici. Il Sindaco Coppola blinda le strade secondarie e fa installare i new jersey
“Stringiamo ulteriormente le maglie della nostra città per una maggiore tranquillità di tutti” ha dichiarato il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola a seguito del 12esimo caso positivo riscontrato in città.
Come viene reso noto sul quotidiano La Città, l’amministrazione è decisa ad adottare misure ancora più restrittive: ogni nucleo familiare potrà uscire, al massimo due volte alla settimana, per l’approvvigionamento della propria famiglia, così da limitare la circolazione interna. Chi dovrà dunque recarsi al supermercato dovrà portare con sé la tessera sanitaria perché tramite un software ci sarà un addetto dell’esercizio commerciale che leggerà il chip della tessera sanitaria, comunicando in tempo reale a Palazzo di Città il codice fiscale del cittadino.
La seconda restrizione riguarda l’accesso alle strade secondarie al territorio agropolese, le quali saranno sbarrate con dei new jersey per limitare l’arrivo dall’esterno in città: “Abbiamo 17 punti di accesso alla città e sono troppi per poterli controllare tutti – sostiene il primo cittadino – ed è per questo motivo che sbarreremo le strade secondarie, riducendo gli accessi a 5, al massimo 6, così da agevolare ulteriormente i controlli e avere un monitoraggio certo anche gli accessi esterni.“