Home Territorio Cilento Clonavano carte di credito: Guardia di Finanza di Agropoli rintraccia i malviventi

Clonavano carte di credito: Guardia di Finanza di Agropoli rintraccia i malviventi

0
Clonavano carte di credito: Guardia di Finanza di Agropoli rintraccia i malviventi
foto: pixabay

Gli agenti della Guardia di Finanza di Agropoli hanno rintracciato il gruppo di malviventi che agiva clonando le carte di credito dei malcapitati

Una vera e propria associazione per delinquere è stata sgominata grazie all’intervento della Guardia di Finanza di Agropoli. Le forze dell’ordine, grazie alle indagini svolte, sono risalite a tre individui, G.M., A.L., ed E.A. Questi ultimi avevano escogitato un sistema di truffe che prevedeva la clonazione di carte di credito ai danni di malcapitati.

Stando a quanto riportato da “La Città“, infatti, i malviventi effettuavano pagamenti ai danni delle persone che erano all’oscuro di tutto. Con i soldi venivano acquistati beni di ogni tipo, come auto o addirittura barche: ma il sistema di truffe non finisce qui. L’associazione per delinquere, una volta effettuati gli acquisti di lusso, usava dei prestanome per intestare i beni. È stato scoperto addirittura che una persona risultata non vedente di Ottaviano risultava proprietario di un’imbarcazione di circa 200.000 euro.