Home Attualità Agropoli, bonifica dell’ex discarica: le parole di De Luca

Agropoli, bonifica dell’ex discarica: le parole di De Luca

0
Agropoli, bonifica dell’ex discarica: le parole di De Luca
Screenshot da Facebook - Vincenzo De Luca

Bonifica dell’ex discarica comunale di Agropoli, in località Gorgo. De Luca: “Abbiamo messo fine a un oltraggio in un territorio bellissimo”

È stata realizzata, ad Agropoli, la bonifica della ex discarica comunale situata in località Gorgo. A comunicare la notizia è il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

5mila ecoballe sono state rimosse in 7 ettari di territorio. “Abbiamo messo fine -ha dichiarato il Governatore De Lucaa un oltraggio in un territorio bellissimo della Campania.”

«Dopo un’attesa di 40 anni – ha affermato il sindaco Adamo Coppola – l’ex discarica di Gorgo è stata bonificata. Ad oggi il sito è divenuto una collinetta verde, ben visibile anche dalla superstrada “Cilentana”. L’area è stata rinaturalizzata, seminata con essenze della macchia mediterranea, che negli anni la porterà a mimetizzarsi completamente con il contesto circostante. Un ripristino ambientale che restituisce dignità all’intera area».

«È un altro segnale di attenzione per questa zona – ha spiegato il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca – in quest’area della Regione. Un altro passo in avanti nella bonifica di tutto il territorio campano. Qui abbiamo smaltito 5.000 ecoballe che erano un oltraggio a questa collina e ad un territorio bellissimo. Il programma quindi va avanti per togliere ben 5 milioni di ecoballe in tutta la Campania».

agropoli