Agropoli, un nuovo Covid Hospital operativo a partire dalla settimana prossima. Il polo conterrà 20 posti letto per i contagiati da Covid-19
Il Covid Hospital nella cittadina di Agropoli, alle porte del Cilento, risulterà operativo all’inizio della prossima settimana. L’ospedale “Civile” di Agropoli avrà dunque il suo “polo di combattimento” contro un virus che sta dilagando nel mondo e lo sta riducendo in ginocchio.
Finalmente giunge la fumata bianca dopo mesi d’attesa. Ieri mattina ha infatti avuto luogo un summit, disposto a Salerno tra i vertici dell’Asl, guidata dal manager Mario Iervolino, e il direttore del Dipartimento d’Emergenza e Accettazione di Vallo della Lucania, Adriano De Vita, unitamente ai rappresentanti degli altri presidi ospedalieri della provincia.
Sembrerebbe che tutte le disposizioni siano state prese: è stato infatti reperito il personale infermieristico e ausiliario da aggiungere all’organico. Tale reparto sarebbe stato pronto all’utilizzo già dalla scorsa estate, ma non è mai entrato in funzione ufficialmente a causa dell’assenza di pazienti. Ora il Covid Hospital di Agropoli, insieme al polo del Da Procida di Salerno, può essere un valido sostegno per garantire l’assistenza dei pazienti infetti. Ottenuta anche la disponibilità degli operatori specializzati, quali rianimatori ed anestesisti a garantire la copertura delle 24 ore di assistenza.