Home Attualità AgroInvest: sulla vicenda anche Aliberti

AgroInvest: sulla vicenda anche Aliberti

0
AgroInvest: sulla vicenda anche Aliberti

Su AgroInvest, Aliberti, dopo la nomina dell’Amministratore unico della società, deluso dai licenziamenti, così si è espresso: “Si comincia con il piede sbagliato”

[ads1]

All’AgroInvest, dopo la nomina dell’Amministratore unico della società, che ha raccolto anche il placet del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, il neo A.D. come primo atto ha licenziato 5 tecnici e 6 amministratori.

Agroinvest logoA tal proposito il primo cittadino Aliberti ha dichiarato quanto segue: “Pensavo che nominare l’Amministratore delegato di AgroInvest significasse salvare la società per assicurare il finanziamento di oltre 50 milioni di euro dei PIP di Scafati e Sarno. Tali opere, infatti, possono rimettere in moto l’economia e produrre sviluppo nei territori. Il licenziamento dei dipendenti come primo atto del nuovo A.D., però, va in tutt’altra direzione. E’ un provvedimento inaudito che non è stato concordato con la proprietà, ovvero i comuni, che in Assemblea avevano dato indirizzi diversi. Non condividiamo nel modo più assoluto l’azione intrapresa, pertanto, chiederemo, in qualità di soci, un incontro con l’Amministratore, che tra l’altro non conosciamo e abbiamo votato su indicazione e proposta della Provincia. A lui chiederemo l’immediato reintegro del personale, in quanto obiettivo della società è occuparsi del finanziamento dei PIP e del rilancio di AgroInvest. Se volevamo decretare la morte di quest’ultima, avremmo nominato un commissario liquidatore ed invece, abbiamo deciso di salvarla perché il nostro scopo è portare a compimento i Piani di Insediamento Produttivo di Scafati e Sarno”.

[ads2]

Previous article Borsa della Ricerca – forSUD: presentazione dell’edizione 2015
Next article Torrente: “Ci aspetta una partita difficile” [VIDEO]
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).