Corretto stile di vita a Nocera Inferiore: al via alla campagna del Rotary Club, venerdì 29 maggio alle 18,30 presso il convento di Sant’Antonio
[ads1]
Corretto stile di vita – welcome healthy living! E’ prevista per Venerdì 29 Maggio alle ore 18.30 nella Sala Convegni del Convento di Sant’Antonio sito a Piazza Sant’Antonio, Nocera Inferiore, la presentazione del progetto AgroInForma, programma nutrizionale gratuito di promozione di un corretto stile di vita per il mantenimento di un buono stato di salute, patrocinato dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi Napoli Federico II e dell’ASL. L’iniziativa è promossa dal Rotary Club, un’organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari che forniscono servizi umanitari, incoraggiando il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale.
Si tratta di una campagna di prevenzione e riduzione dell’obesità e dei fattori di rischio ad esso associati, tesa a stimolare la popolazione ad adottare un corretto stile di vita attraverso due interventi: l’ elaborazione di piani nutrizionali individuali di corretta alimentazione tramite consulenze nutrizionali gratuite effettuate con cadenza settimanale/mensile presso l’Ospedale Umberto I e il Convento di S. Antonio e un lavoro di sensibilizzazione che preveda interventi educativi formativi con la popolazione in ambienti comunitari come scuole, università, palestre, parrocchie etc…
Un’iniziativa importante, dunque, che ha lo scopo non solo di informare ma di costruire, attraverso l’adozione di comportamenti alimentari corretti, un corretto stile di vita incentrato sul benessere e l’impegno quotidiano.
Presenteranno il progetto:
Prof.ssa Anna Maria Ieraci Bio, Presidente Rotary Club
avv. Daniela Grimaldi, Coordinatrice del Progetto “ValleInForma” del Distretto Rotary 2100
dott. Vincenzo Capuano, Reparto di Cardiologia ed UTIC di Mercato San Severino – Azienda Ospedaliera e Universitaria di
Salerno
prof.ssa Lillà Lionetti, Direttore del Corso di Perfezionamento in Educazione alimentare e prevenzione delle malattie dismetaboliche, Dipartimento di Biologia, Università degli studi di Napoli Federico II
dott.ssa Italia Odierna, Reparto di anestesia e rianimazione, Ospedale di Nocera-Pagani.
[ads2]
Diana Marciano