Agrocepi: Venerdì 19 luglio a Salerno la presentazione delle attività a supporto dell’agroalimentare italiano innovativo e conveniente. Le parole di Martinangelo
Venerdì 19 a Salerno, l’Hotel Mediterranea di via Generale Clark ospiterà la convention di Agrocepi sulle attività a supporto dell’agroalimentare italiano innovativo e conveniente.
Agrocepi, Federazione Nazionale Agroalimentare, nasce nel 2017 dalla Confederazione Europea delle Piccole Imprese.
Il suo obiettivo primario è quello riuscire a mettere insieme gli interessi di tutta la filiera, partendo dalla terra, finendo con la distribuzione, passando per l’industria di trasformazione.
Agrocepi mira infatti alla promozione, rappresentazione, assistenza, tutela e coordinazione degli associati per favorirne il consolidamento e lo sviluppo.
“Dopo la conferenza programmatica del 5 ottobre 2018 a Napoli e il convegno nazionale a mac fruit di Rimini dello scorso maggio – annuncia il Presidente Nazionale di Agrocepi Corrado Martinangelo – presenteremo a Salerno, Città delle buone pratiche e delle eccellenze, tutti i servizi e i progetti di Agrocepi in due anni di lavoro e i prossimi obiettivi per gli anni successivi, per fare di Agrocepi sempre di più il sindacato delle funzioni a supporto delle imprese agroalimentari“.
Al convegno presenzierà il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, la presidente Agrocepi Salerno, Luciana Mandarino e il direttore Assocepi, Claudio Pisapia.
La relazione introduttiva sarà affidata al Presidente Nazionale Agrocepi Corrado Martinangelo.
Presiederà inoltre Alfonso Ciervo, coordinatore Agrocepi Campania ed interverranno rappresentati delle istituzione tra cui l’On. Franco Picarone, presidente della Commissione di Bilancio della Regione Campania e l’On. Valentino Grant, oggi alla Commissione delle Politiche Comunitarie alla Camera dei Deputati.
Chiuderà l’incontro Rolando Marciano, presidente nazionale della Federazione.