Nell’ Agro nocerino sarnese i Carabinieri sono riusciti ad arrestare tre persone e a denunciare un altro complice, anche se non reperibile
[ads1]
Agro nocerino sarnese. Continuano senza sosta i servizi di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che, in distinte operazioni, hanno arrestato tre persone per furto, denunciandone una quarta in stato di irreperibilità.
Ieri sera infatti, i militari della locale Stazione hanno arrestato il pregiudicato nocerino Giovanni Lanzetta, 31 anni, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S.-
I Carabinieri dell’ Agro nocerino sarnese, in seguito ad accertamenti relativi al furto in un’abitazione di piazza Trieste e Trento – avvenuto nella mattina – hanno individuato il 31 enne quale autore del medesimo reato dall’esame dei filmati di un sistema di videosorveglianza presente nell’area.
Successivamente, l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione e quindi denunciato in stato di arresto per furto aggravato e violazione alla prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione.
Nella notte, invece, i militari della Sezione Operativa dell’ Agro nocerino sarnese hanno tratto in arresto i fratelli Antonio ed Andrea Agresta Esposito, rispettivamente di 46 e 42 anni, entrambi di San Marzano sul Sarno e già noti alle Forze dell’Ordine.
I militari hanno sorpreso i due pregiudicati subito dopo aver asportato, da un bar del centro di San Marzano sul Sarno, due slot-machine ed una macchinetta cambia-soldi, contenenti complessivamente 5.500 euro in contanti.
Nella circostanza i due fratelli dell’ Agro nocerino sarnese hanno tentato la fuga a piedi, inseguiti dai militari che sono riusciti a bloccarli dopo alcune centinaia di metri, mentre un terzo complice è riuscito a dileguarsi rendendosi irreperibile.
Sul luogo sono stati rinvenuti e sequestrati un’autovettura ed un motoveicolo Apecar utilizzati dai malviventi per la commissione del delitto, nonché vari arnesi atti allo scasso, mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
Al momento sono in corso le indagini per l’individuazione del complice riuscito a sfuggire alla cattura.
I tre arrestati questa mattina dovranno comparire innanzi il Tribunale di Nocera Inferiore dove verranno giudicati con rito direttissimo.
[ads2]