Home Cronaca Agro nocerino sarnese, tre arresti dei Carabinieri

Agro nocerino sarnese, tre arresti dei Carabinieri

0
Agro nocerino sarnese, tre arresti dei Carabinieri

Nell’ Agro nocerino sarnese i Carabinieri sono riusciti ad arrestare tre persone e a denunciare  un altro complice, anche se non reperibile

[ads1]

Agro nocerino sarnese. Continuano senza sosta i servizi di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che, in distinte operazioni, hanno arrestato tre persone per furto, denunciandone una quarta in stato di irreperibilità.

Ieri sera infatti, i militari della locale Stazione hanno arrestato il pregiudicato nocerino Giovanni Lanzetta, 31 anni, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S.-

Agro nocerino sarnese
Agro nocerino sarnese, tre arresti dei Carabinieri per furto

I Carabinieri dell’ Agro nocerino sarnese, in seguito ad accertamenti relativi al furto in un’abitazione di piazza Trieste e Trento – avvenuto nella mattina – hanno individuato il 31 enne quale autore del medesimo reato dall’esame dei filmati di un sistema di videosorveglianza presente nell’area.

Successivamente, l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione e quindi denunciato in stato di arresto per furto aggravato e violazione alla prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione.

Nella notte, invece, i militari della Sezione Operativa dell’ Agro nocerino sarnese hanno tratto in arresto i fratelli Antonio ed Andrea Agresta Esposito, rispettivamente di 46 e 42 anni, entrambi di San Marzano sul Sarno e già noti alle Forze dell’Ordine.

I militari hanno sorpreso i due pregiudicati subito dopo aver asportato, da un bar del centro di San Marzano sul Sarno, due slot-machine ed una macchinetta cambia-soldi, contenenti complessivamente 5.500 euro in contanti.

Nella circostanza i due fratelli dell’ Agro nocerino sarnese hanno tentato la fuga a piedi, inseguiti dai militari che sono riusciti a bloccarli dopo alcune centinaia di metri, mentre un terzo complice è riuscito a dileguarsi rendendosi irreperibile.

Sul luogo sono stati rinvenuti e sequestrati un’autovettura ed un motoveicolo Apecar utilizzati dai malviventi per la commissione del delitto, nonché vari arnesi atti allo scasso, mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Al momento sono in corso le indagini per l’individuazione del complice riuscito a sfuggire alla cattura.

I tre arrestati questa mattina dovranno comparire innanzi il Tribunale di Nocera Inferiore dove verranno giudicati con rito direttissimo.

[ads2]

Previous article Confini Mediterranei, seconda giornata al Conservatorio
Next article Accoglienza per stranieri, indetti bandi dalla Prefettura
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.