Home Attualità Agro nocerino-sarnese, attivo servizio di sostegno psicologico gratuito

Agro nocerino-sarnese, attivo servizio di sostegno psicologico gratuito

0
Agro nocerino-sarnese, attivo servizio di sostegno psicologico gratuito

È stato attivato per i cittadini dell’Agro Nocerino-Sarnese un servizio di sostegno psicologico gratuito in questo momento di stress e forte impatto emotivo dovuto all’epidemia del Covid-19

L’iniziativa di un servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito, già attivata in molti paesi della provincia di Salerno, è partita in questi giorni anche nell’Agro Nocerino-Sarnese.

“Il servizio, del tutto gratuito, – ne scrive su Facebook il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofanoha l’obiettivo di mitigare il momento di stress e di forte impatto emotivo che si sta affrontando. Il gruppo di sostegno psicologico nasce da un momento di riflessione condiviso da parte di un gruppo di psicologi psicoterapeuti presenti sul territorio nazionale. All’interno del gruppo sono presenti anche psicoterapeuti formati in EMDR, ovvero nel trattamento del trauma e delle conseguenze derivate da esperienze traumatiche. Da qui il desiderio di offrire alle persone un opportunità di sostegno telefonico in grado di alleggerire il peso di un momento così difficile per tutti.”

L’iniziativa vede la collaborazione della Protezione Civile “I Sarrastri” di Sarno, i Comitati di Cava de’ Tirreni e di Sarno della Croce Rossa Italiana e i Comuni di Nocera Superiore, Angri, San Valentino Torio e Sarno. I dottori nella locandina, riportata qui di seguito, sono disponibili a rispondere alle vostre chiamate nei giorni e orari prestabiliti.

agro nocerino-sarnese