Home Attualità Agro: oltre 100 casi a Scafati e stop ai ricoveri negli ospedali

Agro: oltre 100 casi a Scafati e stop ai ricoveri negli ospedali

0
Agro: oltre 100 casi a Scafati e stop ai ricoveri negli ospedali

I contagi nell’Agro nocerino-sarnese continuano a crescere: sfondata quota 100 infetti a Scafati e stop ai ricoveri negli ospedali per bloccare i focolai

Aumenta il numero di contagi da Coronavirus nel salernitano e nello specifico nell’Agro. Nella giornata di ieri sono stati segnalati 16 nuovi casi positivi al Covid. Secondo quanto riporta Il Mattino, tra questi c’è anche un dipendente della Sita Sud: si tratta di un addetto al movimento che si occupa nello specifico dell’assegnazione dei bus agli autisti.

Nella provincia quindi si contano sette nuovi contagi a Nocera Inferiore, uno a Pagani, uno a Roccapiemonte e uno a San Valentino Torio, in serata si sono aggiunti altri due contagiati a Montecorvino Rovella, un altro a Pagani e tre a Scafati, andando così a sfondare la quota dei 100 casi in città.

Nel frattempo preoccupa la situazione degli ospedali dell’Agro, intimoriti dalla formazione di nuovi focolai che potrebbero diventare ingestibili come quelli di marzo e aprile: infatti, secondo quanto riporta il quotidiano La Città, a Nocera Inferiore è stato disposto lo stop ai ricoveri nei reparti di Medicina d’urgenza, Terapia Intensiva Neonatale e Neurologia. La direzione sanitaria ha spiegato che la decisione è stata presa per consentire le procedure previste per la sorveglianza sanitaria.