Home Cultura Agitare prima dell’uso, il primo romanzo di Daniele Di Leo. La presentazione alla Feltrinelli

Agitare prima dell’uso, il primo romanzo di Daniele Di Leo. La presentazione alla Feltrinelli

0
Agitare prima dell’uso, il primo romanzo di Daniele Di Leo. La presentazione alla Feltrinelli

Mercoledì 29 novembre alle 18.30 presso la libreria Feltrinelli di Salerno sarà presentato il primo libro di Daniele Di Leo, Agitare prima dell’uso. Tra umorismo e indagini una storia in cui la vera protagonista è Salerno

“Un libro è come una scatola prodigiosa in cui le parole se ne stanno nascoste e posizionate come piace a loro. Sta al lettore agitare la scatola prima di iniziare a leggere  componendo di volta in volta una storia simile ma non uguale a quella degli altri lettori”.

Con queste premesse  mercoledì 29 novembre alle 18.30, a Salerno presso la libreria Feltrinelli di corso Vittorio Emanuele sarà presentato ufficialmente il romanzo “agitare prima dell’uso” di Daniele Di Leo per la Dario Flaccovio editore, un giallo umoristico dove la vera protagonista è Salerno, il cui carattere, assieme a quello dei suoi abitanti, emerge di continuo durante tutta la trama dell’opera.

A presentare l’incontro con l’autore Daniele Di Leo  la dott.ssa Germana Giardullo (ZON.it) mentre  la  compagnia teatrale “le ombre”  di Salerno leggerà alcuni brani tratti dal libro.

L’autore

“Agitare prima dell’uso”  è il primo romanzo di Daniele Di Leo, di Buccino (SA) che  ha  collaborato negli scorsi anni con le redazioni delle trasmissioni televisive Zelig Off (Italia1)  Robinson (Rai3) e della rubrica Twitandshout su Radio Due, con Radio Popolare e con la trasmissione Quelli che il calcio (Rai2). Ultimamente ha partecipato attivamente alle redazioni delle trasmissioni televisive.

Le Iene e Le Iene Show (Italia1). Sul web collabora con spinoza.it  contribuendo anche alla realizzazione dei libri satirici“Qualcosa di completamente diverso” edito da Aliberti nel 2012.  “La crisi è finita” edito da Rizzoli nel 2014.

Il tour di presentazione prosegue il 30 novembre alla libreria mondadori di via Appia a Roma  inoltre “agitare prima dell’uso” sarà presente a Più libri più liberi la Fiera Nazionale della Piccola e Media.