Agguato a Scafati: la donna coinvolta è Filomena Desiderio, 52enne, sorella di Salvatore, componente del clan camorristico Matrone
[ads1]
Spari nella tarda serata di ieri a Scafati.
Filomena Desiderio, 52 anni, è stata vittima di un agguato e ferita con un colpo di arma da fuoco al piede destro. La donna è la sorella di Salvatore Desiderio, detenuto e già ritenuto in passato vicino al locale clan Matrone.
Erano circa le 23:30 quando due persone hanno citofonato alla donna convincendola a uscire di casa. Una volta aperto il portone, la donna si è trovata così davanti due persone che hanno esploso alcuni colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto il piede destro.
In seguito agli spari i due sono fuggiti a bordo di un’auto, mentre la donna è stata condotta al vicino ospedale per le cure mediche del caso.
Sul grave episodio stanno indagando i Carabinieri di Nocera Inferiore, che stanno sentendo alcuni testimoni e per il momento non escludono alcuna pista.
La donna, senza precedenti penali, ha dichiarato di non essere riuscita a riconoscere i due uomini in quanto ben nascosti da berretti e tute.
[ads2]