Minacce e aggressioni a bordo dei treni regionali: la Polizia Ferroviaria della Provincia di Salerno denuncia un pregiudicato di Angri. Le sue motivazioni risultano alquanto paradossali
Nell’ultimo periodo sono giunte agli Uffici della Polizia Ferroviaria della Provincia di Salerno
segnalazioni di minacce e aggressioni sui treni regionali ai danni dello stesso personale ferroviario, in special modo di sesso femminile.
In particolare lo scorso 30 settembre, a bordo del treno Regionale Sapri-Salerno la capo treno, durante la normale attività di controllo, veniva messa “spalle al muro” e minacciata con una penna di plastica puntata al volto.
In seguito a quest’ultimo spiacevole episodio la Polizia Ferroviaria di Battipaglia ha intensificato i controlli e nella mattinata odierna, a seguito dell’ennesima aggressione ai danni del personale di Trenitalia, ha identificato un pluripregiudicato residente ad Angri, già sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Battipaglia, emesso dal Questore di Salerno.
L’uomo, di fronte alle contestazioni mossegli dai tutori dell’ordine, ha spiegato di odiare i ferrovieri perché gli chiedono sempre il biglietto.