“Per motivi di sicurezza gli accreditamenti stampa giunti da Salerno sono al momento sospesi”. La decisione del Pescara dopo i fatti di ieri
Il Pescara, dopo i fatti accaduti nella notte, comunica che il tecnico Gianluca Grassadonia non rilascerà alcuna intervista o svolgerà conferenza stampa pre-partita in vista della gara contro la Salernitana.
Il Pescara, inoltre, porge un messaggio di solidarietà al proprio tecnico, e si è subito prodigata affinché la famiglia Grassadonia raggiunga al più presto Pescara per garantire – si legge in un comunicato stampa – “quella serenità, purtroppo venuta meno nella loro città di origine.” Per motivi di sicurezza, inoltre, il Pescara fa sapere che gli accreditamenti stampa giunti da Salerno sono al momento sospesi.
I motivi
La figlia di Gianluca Grassadonia avrebbe subito un’aggressione proprio a Salerno. L’evento risale a ieri sera: la giovane sarebbe stata vittima di un’azione violenta nei pressi della propria abitazione. Al momento sono in corso le indagini per individuare l’autore di un gesto che non rende certo onore alla città di Salerno.
Una bravata, sia chiaro, che non può essere strumentalizzata e che non deve avere il potere di etichettare un intero popolo, animato invece da passione e sentimento. Il tifo salernitano è un’altra storia.
Avevamo già pronta la nostra grafica, ma oggi le mamme ci perdoneranno. Quello accaduto questa notte a Salerno ci lascia profondamente scossi.
#.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) May 9, 2021