Home Territorio Baronissi Baronissi, aggressione all’assessore De Salvo

Baronissi, aggressione all’assessore De Salvo

0
Baronissi, aggressione all’assessore De Salvo

L’assessore è stato vittima di un aggressione martedì scorso, all’interno del palazzo comunale

Un episodio poco edificante quello che sarebbe avvenuto, nella giornata di martedì, all’interno del comune di Baronissi. A farne le spese sarebbe stato l’assessore alle Politiche ambientali, alle Attività produttive ed al Contenzioso Serafino De Salvo che avrebbe subito ingiurie e svariati attacchi verbali da un uomo, proprio al terzo piano del municipio di Piazza della Repubblica. Voci vicine alla maggioranza, buttando acqua sul fuoco, parlano di una semplice discussione molto animata tra l’assessore ed un uomo che senza un lavoro e con una famiglia a carico, avrebbe chiesto, sbraitando, un aiuto per migliorare la sua situazione.

[ads1]

A comunicare l’accaduto non è stato il diretto interessato, ma l’exaggressione sindaco in persona con una nota di solidarietà inviata agli organi di stampa. “Ho appreso con mio profondo sconcerto – dichiara Moscatiello – della vile aggressione verbale e fisica consumatasi alcuni giorni fa ai danni dell’assessore Serafino De Salvo. Il gesto sconsiderato compiuto da un cittadino che ovviamente va stigmatizzato e condannato perchè frutto di comportamenti violenti che non appartengono al tessuto sociale della città di Baronissi rappresenta, tuttavia, un episodio inquietante rispetto al quale chiediamo chiarezza da parte del sindaco e sul quale pare ci siano indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.”

[ads1]

Insomma solidarietà, ma anche voglia di chiarezza sull’ aggressione da parte del consigliere di opposizione per un atto molto grave che sarebbe stato accompagnato, a suo dire, anche da violenza fisica. “Non conosciamo i motivi che hanno spinto il cittadino al punto di aggredire De Salvo – continua Moscatiello – ma qualunque siano stati e ripeto: non esiste giustificazione alcuna rispetto a manifestazioni di tal genere, è opportuno sviscerarli perchè l’episodio si è verificato all’interno della casa comunale e ai danni di un rappresentante delle istituzioni locali. Nel ribadire la piena solidarietà all’assessore De Salvo, sono certo che il sindaco Valiante avrà modo di fornire le spiegazioni necessarie al consiglio comunale ed ai cittadini.” L’assessore ha annunciato che non sporgerà querela.

[ads2]