Questa notte, una volante che transitava nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno è intervenuta in favore di un giovane trentenne, che aveva appena subito una rapina ad opera di tre rumeni.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che il ragazzo, dopo essere stato a cena, era stato avvicinato da uno straniero mentre transitava nel centro di Salerno e i due avevano iniziato a intrattenere una conversazione. In questo modo, a poco a poco, il giovane ha percorso l’area della Stazione ed è stato attirato in un’area poco frequentata, dove è stato improvvisamente aggredito da un gruppo di stranieri che l’hanno malmenato, minacciato di morte e derubato.
Nel corso dell’aggressione gli sono stati sottratti il telefono cellulare ed il borsello contenente soldi e documenti, dopodiché il ragazzo è stato abbandonato sul posto.
Ripresosi, il giovane ha chiesto aiuto alla Polizia, che dopo poco tempo è riuscita a rintracciare i rapinatori mentre erano ancora in possesso della refurtiva.
Il ragazzo è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni, dopodiché ha denunciato i suoi aggressori che, intanto, erano stati identificati dal personale in servizio come tre giovani rumeni di 25, 29 e 30 anni. Arrestati per rapina aggravata, gli aggressori attendono ora la condanna definitiva.