Home Attualità Aeroporto di Salerno, conferenza stampa con il ministro Toninelli

Aeroporto di Salerno, conferenza stampa con il ministro Toninelli

0
Aeroporto di Salerno, conferenza stampa con il ministro Toninelli

Decolla l’aeroporto di Salerno: oggi il Ministro  Danilo Toninelli ha tenuto una conferenza stampa dopo la firma sul decreto di concessione

Momento di svolta per l’aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi dopo la firma sul decreto di concessione del progetto di integrazione con l’aeroporto di Napoli.

Oggi, infatti, nella hall dell’aeroporto in via Olmo a Bellizzi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha tenuto una conferenza stampa. Al tavolo dei relatori erano presenti anche il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, la senatrice M5S Felicia Gaudiano e i consiglieri regionali M5S Michele Cammarano e Valeria Ciarambino. Nel corso della conferenza, il Ministro ha fatto un punto sul piano di rilancio dello scalo salernitano dopo la firma. Un risultato atteso da 20 anni e realizzato grazie a un lavoro sinergico tra Governo e portavoce del Movimento 5 Stelle ad ogni livello istituzionale.

Nell’esporre l’entusiasmo di un obiettivo così tanto atteso e finalmente raggiunto non è mancata qualche polemica. In primo luogo tutti i presenti del movimento 5 stelle hanno smentito il mancato invito a Confindustria. Successivamente si è fatto qualche riferimento al governatore De Luca rispetto al merito politico dello sblocco del progetto.

Le cose si possono fare ed anche velocemente” ha affermato la Ciarambino continuando: ” La prima richiesta di concessione risale al 2000. A causa di una sfida di potere si è bloccato questo progetto possibile grazie a due firme, messe dal Ministro Toninelli e dal Ministro Tria, dopo solo un anno di governo.”

Il consiglieri regionale M5S Michele Cammarano ha sottolineato alcuni dati interessanti: La Campania era l’unica regione ad avere solo uno scalo. Oggi grazie alla firma del Ministro Toninelli è stata data questa possibilità all’aeroporto di Salerno in tempi record. Nel 2030 in Campania è previsto l’arrivo di almeno 15 mila passeggeri ed è nostro dovere non farci trovare impreparati“.

In conclusione il Ministro Toninelli ha affermato: ” La Campania per le sue bellezze e potenzialità merita di più rispetto a quello che fino ad ora ha ricevuto. Oggi finalmente c’è la firma ma entro il 31/12/2019 bisogna portare a termine tutte le operazioni relative alla gara d’appalto.”