Sarebbe imminente la firma per la gestione dello scalo dell’aeroporto di Salerno, che sbloccherebbe la pratica necessaria per i lavori di ampliamento
Lo stallo dell’aeroporto di Salerno è forse destinato a sbloccarsi in breve tempo. Secondo il direttore generale dell’Enac e il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Andrea Cioffi, sarebbe imminente la firma in calce al decreto per la gestione dello scalo. È questo, infatti, lo step necessario per sbloccare i lavori di ampliamento. A riportare la notizia, LiraTV.
Non sono state poche le sollecitazioni in merito: il deputato Piero De Luca ha più volte incalzato il Governo sulla questione. Oggi, sembra di essere vicini ad una soluzione che potrebbe finalmente rendere la struttura un’opera funzionante e strategica per il territorio. Già da tempo il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la propria posizione in merito: Capodichino e Salerno dovrebbero diventare vasi comunicanti e la Campania dovrebbe avere un’unica struttura aeroportuale gestita da Gesac-Capodichino.