Home Attualità Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: verso la concessione con l’Ok del MEF

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: verso la concessione con l’Ok del MEF

0
Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: verso la concessione con l’Ok del MEF

Via libera dal MEF per l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Tutto pronto per la concessione e la fusione con Gesac. Bandi per i lavori entro l’estate

C’è il parere positivo del Ministero dell’Economia e delle Finanze al programma che dovrà portare l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) a dare la concessione ultraventennale allo scalo Costa d’Amalfi.

L’ok del MEF ha permesso il trasferimento della documentazione al Ministero dei Trasporti, altro dicastero che l’Enac aveva individuato per le dovute valutazioni. A questo punto, come riporta LiraTV, i vertici di Enac e dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi potranno mettere mano alla convenzione che sarà alla base del decreto per la concessione totale e definitiva.

Dopodiché la fusione tra lo scalo Salerno – Costa d’Amalfi e Gesac Capodichino diventerà una realtà, così da permettere la nascita di una rete degli aeroporti campani, costituita da Napoli e Salerno.

Solo a quel momento si emetteranno i bandi di gara per i lavori di adeguamento della pista, dell’aerostazione, dei parcheggi, della sicurezza e della viabilità da e per l’aeroporto di Salerno.