Home Attualità Aeroporto di Salerno, Gesac dimette direttore Giovanni Basso

Aeroporto di Salerno, Gesac dimette direttore Giovanni Basso

0
Aeroporto di Salerno, Gesac dimette direttore Giovanni Basso

La Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Salerno, ha deciso di fare dimettere l’attuale direttore Giovanni Basso attraverso una lettera

La notizia è di pochi giorni fa: Giovanni Basso, l’attuale direttore amministrativo dell’Aeroporto di Salerno da 8 anni, dovrà dimettersi dal suo ruolo. A deciderlo è stata la Gesac, la società che attualmente gestisce le stazioni aeroportuali della Campania.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, pare che la società abbia inviato la lettera di dimissioni al direttore in modo tale da poter affidare ad un manager interno la realizzazione del piano di sviluppo dell’aeroporto. L’ormai ex direttore Basso non sembra in disaccordo con la decisione della Gesac e pertanto lascerà il suo posto senza problemi.

L’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi è una grande opportunità per i territori circostanti. La sua crescita e sviluppo potranno andare di pari passo con il progresso dell’economia e degli scambi sociali. L’intervento pubblico realizzato quest’oggi è il primo di una serie di interventi che i due Comuni intendono realizzare sui due territori.

L’intesa tra la Regione Campania e Gesac che gestisce anche l’aeroporto di Napoli è fondamentale, infatti un mese fa il Governatore De Luca precisò: “Realizziamo per la prima volta un sistema aeroportuale regionale, accorpando in un’unica società l’aeroporto di Capodichino a quello di Salerno Costa d’Amalfi”, infatti si tratterebbe di “un’operazione di utilità reciproca” dato che “Capodichino non ha più possibilità di espansione perché è un aeroporto in pieno centro urbano e Salerno Costa d’Amalfi non è decollato anche per errori e limiti amministrativi.”