Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca interviene sulla questione dell’aeroporto di Salerno: “Attendiamo il Ministero per l’ok alla pista”
Si torna ad affrontare la questione del rilancio dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, con un post su Facebook dichiara: “Napoli e la Campania in questi ultimi anni hanno conosciuto un importante incremento dei flussi turistici per tante ragioni. Ora, per consolidare questi risultati serve un salto di qualità ulteriore sul piano organizzativo, a partire dal tema della mobilità su ferro e via mare e di un sistema informativo adeguato. Ma anche gli aeroporti hanno un ruolo chiave.”
Per De Luca oggi: “viviamo il paradosso che Capodichino ha una gestione eccellente, ma non può ampliarsi e scontiamo il fatto di essere l’unica grande regione con un unico aeroporto. Combattiamo da mesi con i Ministeri delle Infrastrutture e dell’economia per la concessione allo scalo di Amalfi e Salerno che porterà impulso e rafforzamento al sistema turistico. C’è un iter amministrativo che contiamo di chiudere con l’ok alla pista e avere un incremento di Capodichino che gestirà tutto.”