Home Attualità Aeroporto Costa d’Amalfi, ok i lavori di collegamento con la tangenziale

Aeroporto Costa d’Amalfi, ok i lavori di collegamento con la tangenziale

0
Aeroporto Costa d’Amalfi, ok i lavori di collegamento con la tangenziale

Continuano i lavori in corso per il collegamento della tangenziale di Salerno con l’aeroporto Costa d’Amalfi-Capaccio. Parla il presidente Strianese

Proseguono i lavori di collegamento della Tangenziale di Salerno all’Aeroporto Costa d’Amalfi – Capaccio (1° lotto). L’obiettivo dell’intervento è quello di rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la S.P. 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la S.S. 18 (Bellizzi).

Ad oggi – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianesesono stati pressoché ultimati il tratto 3 e il tratto 4, pari a circa 1.800 metri dei 2.500 metri di adeguamento previsti. Mancano solo alcune opere accessorie (tappetino di usura, segnaletica, barriere stradali, etc)”.

La rotatoria 3 – continua Strianese – è in avanzato stato di esecuzione, in quanto è già stata integralmente tracciata, sono state realizzate le opere di raccordo con la viabilità confluente nell’intersezione, è stato realizzato il pacchetto di fondazione ed istallato il sistema di trattamento delle acque di prima pioggia“.

Si stima complessivamente un avanzamento pari a circa il 55-60% dei lavori, che sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno”, precisa il presidente.

Questo del collegamento Tangenziale di Salerno con l’Aeroporto Cosa d’Amalfi – Capaccio è un cantiere importante – conclude Strinanese – che non solo permette di definire adeguati collegamenti viari in sicurezza, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”