Home Attualità Aeroporto Costa d’Amalfi e Metropolitana: il piano della Regione Campania

Aeroporto Costa d’Amalfi e Metropolitana: il piano della Regione Campania

0
Aeroporto Costa d’Amalfi e Metropolitana: il piano della Regione Campania

L’Amministrazione della Regione Campania ha già programmato la realizzazione di una metropolitana che raggiunge l’Aeroporto Costa D’Amalfi

L’Amministrazione della Regione Campania ha già previsto la realizzazione di una metropolitana che possa raggiungere l’Aeroporto Costa d’Amalfi. 

Il suddetto aeroporto è infatti attualmente situato in un terreno posto al confine tra i Comuni di Bellizzi e Pontecagnano. La sua posizione, sicuramente vicina alla Costiera Amalfitana dalla quale prende il nome, è carente di infrastrutture di collegamento ai principali centri urbani confinanti.

Per tale motivo la Regione ha già programmato la realizzazione di una metropolitana che arrivi fin proprio l’Aeroporto. L’attuale metro esistente in Provincia di Salerno termina al capolinea del Comune: vicino lo Stadio Arechi e l’Ospedale Ruggi d’Aragona, in località San Leonardo. 

L’allungamento di questa stessa metropolitana, consentirebbe maggiori vantaggi ai comuni situati in Provincia e all’Aeroporto limitrofo.  Quando il collegamento con l’Aeroporto sarà realizzato (poiché in programma già da parecchio tempo), sarà potenziato l’intero servizio della metropolitana. 

Turismo e comodità saranno i principali obiettivi raggiunti in seguito alla realizzazione di tale allungamento. Sfruttare la posizione dell’aeroporto per agevolare l’affluenza di turisti per la stagione estiva potrebbe risultare un buon modo per rilanciare la periferia e ridare dignità e valore ai territori provinciali.