Home Attualità Aeroporto di Salerno, dopo l’attacco pentastellato la replica

Aeroporto di Salerno, dopo l’attacco pentastellato la replica

0
Aeroporto di Salerno, dopo l’attacco pentastellato la replica

Dopo i duri attacchi del Movimento 5 Stelle circa la riuscita disastrosa dell’Aeroporto di Salerno, i vertici della Gestione dello scalo salernitano rispondono così

Dopo l’affondo di Saiello e Caramanno del Movimento Cinque Stelle, che hanno accusato l’Amministrazione di buttare i soldi dei contribuenti per l’Aeroporto Costa D’Amalfi, i vertici hanno opposto una replica.

In merito agli articoli apparsi in questi ultimi giorni la società di Gestione dell’Aeroporto di Salerno tiene a precisare quanto segue:
le perdite di esercizio registrate negli ultimi tre anni sono:  anno 2015 1.875.972,00 anno 2016 1.728.770,00 anno 2017 1.242.507,00 quindi in evidente calo. in riferimento alle spese del personale giova ricordare che l’Aeroporto di Salerno è l’unico Aeroporto d’Italia a dover pagare direttamente i Vigili del Fuoco Aeroportuali.

Si ribadisce che l’infrastruttura aeroportuale è un importante opera nell’ambito del sistema aeroportuale nazionale e regionale, in particolare si sottolinea l’importanza che può avere nello sviluppo dell’intera area (Provincia, alta Calabria, bassa Campania e Basilicata) per il contributo che può assicurare allo sviluppo del turismo, delle attività industriali e commerciali, con ricadute importanti sull’occupazione dell’indotto, e della mobilità nazionale.

Inoltre vi è in corso un importante operazione societaria finalizzata alla costituzione, primo esempio in Italia, di una rete aeroportuale regionale.
Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Previous article Sassano, si indaga su un fienile distrutto da un incendio
Next article Webshop a Baronissi: nasce il centro commerciale virtuale della città
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.