Dopo i duri attacchi del Movimento 5 Stelle circa la riuscita disastrosa dell’Aeroporto di Salerno, i vertici della Gestione dello scalo salernitano rispondono così
Dopo l’affondo di Saiello e Caramanno del Movimento Cinque Stelle, che hanno accusato l’Amministrazione di buttare i soldi dei contribuenti per l’Aeroporto Costa D’Amalfi, i vertici hanno opposto una replica.
In merito agli articoli apparsi in questi ultimi giorni la società di Gestione dell’Aeroporto di Salerno tiene a precisare quanto segue:
le perdite di esercizio registrate negli ultimi tre anni sono: anno 2015 1.875.972,00 anno 2016 1.728.770,00 anno 2017 1.242.507,00 quindi in evidente calo. in riferimento alle spese del personale giova ricordare che l’Aeroporto di Salerno è l’unico Aeroporto d’Italia a dover pagare direttamente i Vigili del Fuoco Aeroportuali.
Si ribadisce che l’infrastruttura aeroportuale è un importante opera nell’ambito del sistema aeroportuale nazionale e regionale, in particolare si sottolinea l’importanza che può avere nello sviluppo dell’intera area (Provincia, alta Calabria, bassa Campania e Basilicata) per il contributo che può assicurare allo sviluppo del turismo, delle attività industriali e commerciali, con ricadute importanti sull’occupazione dell’indotto, e della mobilità nazionale.
Inoltre vi è in corso un importante operazione societaria finalizzata alla costituzione, primo esempio in Italia, di una rete aeroportuale regionale.
Si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.