Adozione internazionale, a Salerno un incontro formativo-informativo gratuito dedicato al tema dell’adozione
[ads1]
Si terrà il prossimo martedì 22 aprile, a Salerno, presso la sede dell’organizzazione di volontariato L’Abbraccio Onlus, il convegno dedicato al tema dell’Adozione ed Adozione internazionale.
Dalle ore 17.30 alle 20, in via Fresa 1 (nei pressi dello stadio Arechi) l’associazione L’Abbraccio Onlus, in collaborazione con il Centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” di Avellino e il centro adozioni “La Maloca“- ente autorizzato, promuove un incontro sul tema delle adozioni per tutte quelle famiglie interessate a iniziare il percorso dell’adozione.
L’incontro è diretto a fornire informazioni chiare e specifiche sul tema dell’adozione ed adozione internazionale, sostenendo le coppie interessate a seguire questo percorso di genitorialità responsabile e, allo stesso tempo, fornire quante più informazioni possibili sul tema della cultura dell’integrazione aiutando a creare un contesto sociale sensibile e aperto a tale tematica.
Il programma prevede la presentazione dello sportello di adozioni internazionali de L’Abbraccio Onlus e l’approfondimento degli aspetti normativi per poi proseguire agli aspetti psicologici della genitorialità e della filiazione adottiva con un dibattito finale.
L’attività è aperta anche ad operatori dei servizi e assistenti sociali e a chi vuole saperne di più sul tema dell’adozione. L’incontro è gratuito, necessaria la prenotazione sul sito www.abbraccio-onlus.it.
L’associazione L’Abbraccio Onlus è un’organizzazione di volontariato fondata a Salerno nel 2005 da alcuni operatori con un’esperienza ultradecennale nel Progetto Uomo, ideato dal Centro Italiano di Solidarietà di Roma.
Obiettivo dell’associazione è quello di dare ascolto al disagio di coloro che vivono una condizione di solitudine e di costruire nuovi percorsi di vita. L’associazione, attraverso forme di collaborazione con altri enti, pubblici o privati, in Italia o all’estero, progetta e realizza quotidianamente le sue attività in favore delle persone in condizione di disagio come il centro ascolto, mediazione familiare, progetto genitori uno per uno mille, destinato al supporto di famiglie e persone in difficoltà.
[ads2]