Al Palazzo della Provincia di Salerno, il convegno dell’ADGI su “La salute riproduttiva della donna: diritto, dovere, abuso”
[ads1]
Questo pomeriggio, alle ore 15, presso il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno, si svolgerà il convegno, organizzato dall’ADGI, Associazione Donne Giuriste Italiane – Sezione di Salerno, intitolato “La salute riproduttiva della donna: diritto, dovere, abuso”.
All’incontro parteciperanno, in qualità di relatori, la Prof.ssa Filomena Gallo (Segretario Nazionale dell’Associazione “Luca Coscioni”), la Prof.ssa Angela Di Stasi, (Ordinario di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea dell’Università di Salerno), la Prof.ssa Vitulia Ivone (Associato di Istituzioni di diritto privato dell’Università di Salerno), il Dott. Antonio Valitutti (Consigliere della I Sez. Corte di Cassazione).
Interverranno, tra gli altri, per i saluti il Dott. Matteo Casale (Presidente della Corte di Appello di Salerno) e l’Avv. Americo Montera (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno).
Il dibattito, moderato dall’Avv. Angela Mendola (Dottoranda di ricerca in “Comparazione dei diritti della persona” presso l’Università di Salerno), offrirà approfondimenti dottrina e giurisprudenziali con particolare riguardo ai profili ermeneutici in tema di procreazione assistita.
“Sono particolarmente onorata di essere stata invitata a intervenire, in qualità di moderatrice, a un convegno dal così alto prestigio, giuridico e culturale, e organizzato da una così importante associazione quale l’ADGI – afferma entusiasta l’Avv. Mendola – Mi auguro che occasioni, come quella in programma, possano offrire spunti per studiare tematiche così delicate come quelle legate all’inizio della vita, in modo da poter offrire un contributo fattivo alla società”.
[ads2]