Salerno piange Rosario Caliulo. Poche ore fa il direttore dei servizi sociali del Comune di Salerno è spirato
[ads1]
Persona amata e stimata, non solo nella città di Salerno, Rosario Caliulo, da sempre presente agli sbarchi avvenuti fin ora in città, era amato e considerato come padre dai tanti migranti che hanno potuto beneficiare della sua ala protettiva.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, increduli di fronte a questa triste notizie. Ancora non è trapelata la data per l’ultimo saluto. Il direttore – come riporta aSalerno – stava male e da tempo era ricoverato presso una clinica di Pescheria del Garda, nel Veneto.
Il feretro si trova ora presso la Clinica Tortorella. Parole di cordoglio anche dal sindaco Vincenzo Napoli: “Una persona perbene e di cuore, un professionista e un gran lavoratore che metteva sempre al primo posto gli ultimi e i dimenticati dalla società. Nel corso degli sbarchi era sempre in prima linea per accogliere con una parola di conforto e speranza i tanti migranti che arrivavano sulle nostre coste. Da oggi Salerno sarà più vuota e triste, proprio come tutti noi. A nome mio e dell’Amministrazione tutta porgo le mie più sentite condoglianze ai suoi cari”.