
Le artiste cavesi Annamaria Panariello e Rosanna Di Marino parteciperanno ad Arte Salerno 2016 dal 2 al 5 giugno a Palazzo Fruscione
[ads1] Ad Arte Salerno 2016 saranno presenti due artiste metelliane, Annamaria Panariello e Rosanna Di Marino. Le due cavesi parteciperanno al primo concorso di Arte Contemporanea finalizzato alla ricerca e alla promozione di artisti di talento, in programma dal 2 al 5 giugno, a Palazzo Fruscione, a Salerno, che sarà inaugurato da Vittorio Sgarbi giovedì alle 20.00. Una vetrina d’eccellenza, un punto di incontro tra artisti, collezionisti, critici e appassionati d’arte ed un nuovo appuntamento per le due cavesi, dopo la partecipazione alla Lectura Dantis Metelliana e alla manifestazione Vinarte.

Rosanna Di Marino si presenterà, invece, con un’opera pittorica, componente di “Equilibri scomposti”, formata da dodici quadri, di varie dimensioni e ognuno dei quali è opera a sé stante, per complessivi 300 x 240 centimetri, già presentata in varie personali. L’opera scelta, dal titolo “Insurgere”, si va in questa occasione a rinnovare nella presentazione e nel significato ponendosi non come pezzo unico, ma come facente parte di una vera e propria installazione, dove ogni elemento, ogni cromia, ogni segno serve all’artista per rappresentare quel moto interiore di insurrezione e ribellione dell’animo umano che lo volge al raggiungimento e alla conquista, poi, di nuove esistenze.
Per gli amanti dell’arte è sicuramente una kermesse da seguire.
[ads2]