Il vecchio stabile dell’ex Pastificio Amato è stato acquistato da Intesa Immobiliare Srl: i due soci Roberto Aversa e Luigi Chianese si sono aggiudicati l’asta per tre milioni e centocinquantamila euro
[ads1]
Alla prima vendita partita nel 2014 si partiva da una base d’asta di 9,726 milioni di euro, a darne notizia il quotidiano Il Mattino. Oggi l’ex Pastificio Amato con sede in via Picenza ha una nuova proprietà: ad aggiudicarsi l’asta per tre milioni e centocinquantamila euro gli imprenditori salernitani Roberto Aversa e Luigi Chianese, soci di Intesa Immobiliare Srl.
Roberto Aversa è attuale proprietario della concessionaria Mercedes nella zona industriale. Luigi Chianese è amministratore dell’impresa di costruzioni Chianese Group.
Ciò che sarà mantenuto del vecchio opificio saranno proprio i mulini ma il progetto iniziale che tanto piacque al cavaliere Giuseppe Amato, andrà ridimensionato. “Voglio realizzare – racconta Aversa a Il Mattino – edilizia per le giovani coppie e realizzare abitazioni funzionali e moderne, che rispettino gli standard ambientali e siano all’avanguardia”.
[ads2]