Home Territorio Cilento Acquarelli in mostra al Castello di Agropoli

Acquarelli in mostra al Castello di Agropoli

0
Acquarelli in mostra al Castello di Agropoli

Con il patrocinio del Comune di Agropoli, Stefania Alfani con i suoi acquarelli ha allestito la Sala dei Francesi, all’interno del Castello Angioino Aragonese, guidandoci con un percorso circolare, in un viaggio quasi onirico, surreale. La mostra, per l’appunto, non poteva che intitolarsi “Sogno di una notte di mezza estate”

[ads1]

Dopo il successo ottenuto nello spettacolo multimediale “Le Cirque des Reves” lo scorso aprile al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte, Stefania Alfani (in arte Stef) allestisce una mostra che forse non casualmente si colloca nella cornice più medioevale di Agropoli. A parte il richiamo del titolo di shakespeariana memoria, è la stessa dimensione estetica della mostra, satura di delicati colori e figure, che trova la perfetta armonia con lo ‘spazio storico’ in cui gli acquarelli sono esposti.

foto mostraIl percorso circolare della mostra attraversa la Sala dei Francesi, consente una fuga in un mondo ingenuo ed immaginario in cui Stef miscela e assembla, con sensibilità e leggerezza, forme e colori con poesie e parole. Lo stile molto particolare, rimanda alle illustrazioni ed al mondo delle favole che amavamo da bambini. Gli acquarelli, come in un sogno, ci accompagnano nel nostro passato più intimo, con un girotondo dal sapore infantile, facendoci rivivere sensazioni ed immagini fiabesche.

Con i loro delicati e tenui personaggi, gli acquarelli ci fanno provare il piacere più recondito della spontaneità, scevra dai pregiudizi adulti, avvicinandosi così alle atmosfere del Piccolo Principe di Saint-Exupéry, lasciandoci una sensazione di leggero incanto.

Inaugurata dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, alla presenza dell’assessore all’identità culturale Crispino, del consigliere Di Biasi e della responsabile delle mostre Dott.ssa Di Gregorio, la mostra durerà sino al 20 luglio.

[ads2]