L’Assessore alle Politiche sociali: “[Questo campo di bocce] sarà punto di aggregazione e di incontro”
[ads1]“Sono ripresi i lavori per la realizzazione del campo di bocce nel parco pubblico della frazione Acigliano”. Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano.
La procedura di gara si era conclusa con l’ aggiudicazione alla ditta Edil Costa Srl, con il ribasso del 35,845%. “La Giunta Comunale” – aggiunge il primo cittadino – “ha approvato a fine 2014 il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, per la realizzazione della struttura, per l’importo complessivo di euro 31.942,43.
Il progetto era stato inserito nel programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016 e rientra nella politica di attenzione dell’Amministrazione Comunale per la riqualificazione e la promozione delle frazioni. Il campo di bocce sorgerà nei pressi dei giardini pubblici di Acigliano, in prossimità della sede dell’associazione “San Magno”.
“La struttura – ha aggiunto l’assessore alle politiche culturali Assunta Alfano, – sarà realizzata nel rispetto della normativa del CONI. Pertanto, sarà recintata perimetralmente con pareti in mattoni pieni a faccia vista e rete elettrosaldata a protezione dei visitatori e verrà anche dotata di opportuna copertura in lamiera coibentata a protezione dei giocatori.”
“Questo intervento – ha concluso l’assessore – doterà i residenti di Acigliano di una struttura sociale che sarà punto di aggregazione e di incontro. L’Amministrazione Comunale incentiva le opportunità per le attività sociali e sportive, consapevole che sono numerose le associazioni che praticano queste discipline e ne promuovono le attività sul territorio comunale, avvalendosi anche delle numerose strutture create”.[ads2]