I Carabinieri della Compagnia di Acerno hanno arrestato un soggetto in flagranza di reato di stalking. Si tratta di un cittadino di Acerno di 64 anni
Acerno – È la solita storia, purtroppo spesso al centro delle pagine di cronaca. Un 64enne ha avuto una relazione con una donna, sempre acernese, durata diversi mesi. Alla fine di questo rapporto, l’uomo non ha accettato la rottura della relazione, iniziando letteralmente a perseguitare la donna. Seguita costantemente, anche sul posto di lavoro, minacciandola, costringendo quest’ultima a esporre denuncia.
Nella giornata di ieri, la donna, nel ritornare da una giornata di lavoro, di sera, è stata seguita proprio dal 64enne. La donna, accortasi del pedinamento, ha allertato le Forze dell’Ordine. I militari si sono perentoriamente mobilitati e hanno bloccato l’uomo, arrestandolo per atti persecutori. L’uomo, successivamente, è stato posto agli arresti domiciliari.
Un’importante operazione perché, purtroppo, è sempre troppo difficile – da parte delle Forze dell’Ordine – arrestare un soggetto nella flagranza del reato di stalking. Proprio per questo motivo giunge il plauso, per l’operazione condotta, dal Comandante Vitantonio Sisto.