Al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte si è svolta giovedì sera una piacevole serata di musica dal vivo con la cover band di Amy Winehouse
[ads1]
L’intensità di Amy Winehouse è tornata ad emozionare grazie alla coverband According To Amy che, giovedì sera, si è esibita al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte. Nel moderno locale salernitano, infatti, Francesca Simonis e i suoi musicisti hanno fatto rivivere per qualche ora una cantante unica con un repertorio ricco di pezzi forti e validi. Dalle più famose Back To Black e Rehab alle meno conosciute You sent me flying o Just Friends, gli According To Amy hanno fatto conoscere o ricordare al pubblico la grandezza di un’artista che ci ha lasciato troppo presto. Oltre alle sue canzoni, hanno eseguito anche le cover con cui lei era solita esibirsi.
E le sorprese non sono finite: durante Valerie, infatti, la tastierista Angelica Parisi ha preso il posto della Simonis e, con Jolanda Vigorito, ha eseguito la canzone suonata eccezionalmente da Umberto Elia insieme ai componenti del gruppo formato da Fabrizio Spista al sax, Luca Masi al basso elettrico e Ivano Petti alla batteria. L’amicizia e la passione che li accomuna si può notare anche dal fatto che non è solo la timida Francesca a presentare i brani ma tutti sono partecipi. Oltre che ottimi musicisti, quindi, i componenti della band hanno dimostrato anche la loro simpatia. Il viaggio in musica che ha fatto scoprire e riscoprire la Winehouse, dunque, è stato piacevole e ha riscosso un gran successo; i presenti erano infatti numerosi e gli applausi non sono mancati.
[ads2]