Al largo di Acciaroli sono stati ritrovati i resti dell’ultraleggero scomparso la scorsa domenica pomeriggio nei cieli del Cilento
È stato rivenuto a 3 miglia dalla costa, al largo di Acciaroli – in località Marina dei Pioppi, un pezzo di un ultraleggero. Infatti, il ritrovamento sembrerebbe essere il pattino di atterraggio di un velivolo. In particolare, potrebbe essere la prima traccia dell’aereo, con due persone a bordo, scomparso nel pomeriggio di domenica scorsa, nei cieli del Cilento.
Sul posto è giunta immediatamente la motovedetta della Guardia Costiera, che lo ha prontamente recuperato per trasportarlo a terra ove ne verrà curato l’esame. Atteso il rinvenimento, i quadranti di ricerca sono stati opportunamente aggiornati per continuare ad essere battuti costantemente dall’alto, con sorvoli anche notturni e dal mare, con l’impiego delle motovedette del corpo.
A bordo del velivolo scomparso giorni fa c’erano il 56enne Giuseppe De Maggio, di Messina e la 53enne Rossella Gimigliano, di Catanzaro. I due erano decollati domenica pomeriggio da Castiglione del Lago, ed erano diretti a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia.
Per quanto riguarda la sparizione, l’ultima posizione rilevata è stata quella in prossimità del Monte Stella. Inoltre, da bordo è stato inviato un messaggio dall’uomo a un amico mentre il velivolo sorvolava Capri. Infine, è noto che lo stesso cellulare è stato agganciato per l’ultima volta a Castellabate.