Siniscalco: “Un richiamo alla consapevolezza ed al cambiamento”
Sono partite anche quest’anno le Baronissiadi, manifestazione giunta alla terza edizione, che vede protagonisti persone di tutte le età impegnate in svariate attività sportive.
L’organizzatore della manifestazione, Tony Siniscalco, consigliere comunale, ed il suo staff, formato dalle associazioni Gioventù Libera, Pro Loco, Diecimari Baronissi, Baronissi Calcio e Centro d’Ascolto e Carità San Francesco d’Assisi, hanno lavorato nel migliore dei modi per assicurare all’evento una buona riuscita.
“Riconosco-esordisce Tony Siniscalco– l’importanza dello sport nella crescita dei bambini e degli adulti, sia per quanto concerne la dimensione fisica che quella sociale, elemento fondamentale della salute, nonché importante agente d’inclusione sociale di partecipazione alla vita di gruppo e di integrazione delle differenze. Il messaggio delle Baronissiadi-continua il consigliere- è forte e chiaro. Non riguarda solo una fascia di cittadini, ma richiama tutti alla consapevolezza della necessità del cambiamento, della responsabilità, dell’apertura all’altro, insomma come i giovani vedono e soprattutto vogliono la Città di Baronissi”.
L’evento è iniziato ieri con l’accensione della fiaccola e la cerimonia d’apertura che prevedeva l’scrizione ai vari tornei delle Baronissiadi e l’apertura del villaggio ai bambini. Tra le varie attività del primo giorno l’esibizione della scuola di danza ” Academie de la danse Olympic Planet”, la dimostrazione dei campioni di arti marziali e sport da combattimento “Moffa Team Fighting”, l’ esibizione di ginnastica ritmica “Body’s Health Center” e la dimostrazione di Judo e m.g.a. della società ” A.S.D. Olimpica Judo Bellizzi ” di Armando Angelotti.
Nei prossimi giorni ci saranno i tornei di ping-pong, calcio balilla, Pes, beach volley, street- basket, beach soccer. Un occhio di riguardo sarà dato agli intrattenimenti per i bambini: ci saranno il mini volley ed il mini basket. L’attrazione principale è riservata ai gonfiabili di basket, calcetto, percorsi gommati e due scivoli.
Ecco tutte le Foto della Serata.
Foto a cura di Digital Foto Sessa in collaborazione con Ottica MB