Anche quest’anno è avvenuta la tanto attesa accensione del grande albero di Natale in occasione delle Luci d’Artista 2015. Guarda tutte le foto
[ads1] Anche quest’anno la città di Salerno, ha sugellato ufficialmente il periodo natalizio con la tanto attesa accensione dell’albero di Natale. Alla cerimonia, presenti il Sindaco ff Vincenzo Napoli, il governatore della Campania Vincenzo De Luca e migliaia di visitatori salernitani e non, pronti ad immortalare l’incredibile luminosa installazione.
“L’accensione dell’albero di Natale – ha dichiarato il Sindaco ff Vincenzo Napoli – è uno dei segni distintivi della nostra città all’interno di questa splendida kermesse delle Luci d’artista, che si arricchiscono proprio grazie all’abituale albero di Natale”.
L’accensione dell’albero, che avviene tradizionalmente in prossimità del giorno dell’Immacolata, non è solo l’avvio ufficiale del periodo natalizio, ma diventa un vero e proprio punto di riferimento urbanistico della città.
“Lo si può vedere dalla stazione – ha continuato Vincenzo Napoli – e dal Giardino Incantato e credo che sia uno spettacolo eccezionale, grazie a questo evento abbiamo la città invasa pacificamente da turisti, amici, cittadini dai luoghi più disparati luoghi per venire a vedere la nostra città”
L’evento delle tanto discusse Luci d’artista, ha saputo trasformare la città di Salerno in una vera e propria meta turistica, testimionato dalla massiccia presenza di visitatori che questa sera hanno attorniato l’ingente installazione luminosa.
“Quest’anno abbiamo nuovi particolari decorativi – ha raccontato il governatore Vincenzo De Luca mostrando le decorazioni – un albero bellissimo che è diventato un simbolo delle feste di Natale, della serenità delle nostre famiglie e dell’accogienza.”
Dopo l’albero in Piazza Portanova, si è proseguito all’accensione delle luci nella zona orientale della città, per l’inaugurazione della Foresta di Ghiaccio in Piazza Caduti di Brescia, della Slitta di Babbo Natale in Piazza Giancamillo Gloriosi e delle opere del progetto “Accendi il tuo futuro” a Villa Carrara.
Clicca QUI per rivedere le foto dell’inaugurazione delle Luci d’artista 2015 con l’ospite d’eccezione Biagio Izzo.
Foto a cura di Federica Crispo
[ads2]