Questa mattina la presentazione della mostra a Palazzo di Città: “Accendi il tuo futuro”. Le dieci opere luminose saranno inaugurate il 2 Dicembre
Accendi il tuo futuro è un progetto attivo dal 2015 e giunto al terzo anno consecutivo.
Promosso da Ciro Plaitano, presidente della cooperativa sociale Fili d’Erba e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, partecipa alla XII edizione di Luci d’Artista con una mostra espositiva di dieci opere luminose che saranno inaugurate il 2 Dicembre e luminarie, in esposizione presso Piazzale Salerno Capitale, dureranno fino al 21 Gennaio 2018.
L’area espositiva ospiterà due progetti artistici divisi per aree tematiche: l’arte del territorio, ideato e realizzato dai giovani del progetto “Accendi il futuro” e L’arte s’illumina, in collaborazione con il Liceo Artistico, Sabatini Menna.
“È una bellissima iniziativa di Fili d’Erba condotta in collaborazione con il Liceo Artistico Sabatini Menna – ha espresso stamattina il Sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli – che vede giovanissimi salernitani cimentarsi in un tentativo che si replica anche quest’anno e che è assolutamente innovativo. È una sperimentazione che serve al curriculum dei giovani. Gli amici di Fili d’Erba, imparando a lavorare materialmente, realizzano opere d’arte che sono molto prossime alle nostre tradizioni cittadine. È sicuramente un’offerta che arricchisce il nostro catalogo di Luci d’Artista, e penso che possa essere interessante per i nostri turisti e per i nostri ospiti“.