“Una città civile non può tollerare intere bande dedite all’accattonaggio“. Con queste parole Gianfranco Valiante commenta l’operazione nei confronti di 8 rom
[ads1] Accattonaggio: un problema contro cui Baronissi lotta tenacemente. Con un’operazione coordinata tra Polizia Municipale e Carabinieri, sono stati identificati e fermati, tra ieri e oggi, otto cittadini di origini rom.
I rom erano dediti all’accattonaggio, in strada, al mercato settimanale e davanti ai supermercati. I cittadini sono attualmente in attesa di Foglio di Via obbligatorio. Si tratta di provvedimenti emessi a tutela della collettività, della sicurezza e della tranquillità pubblica.
“Una città civile non può tollerare intere bande dedite all’accattonaggio – afferma il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – stiamo rafforzando i controlli e valutando la possibilità di sanzioni pecuniarie per contrastare il fenomeno. Si tratta in molti casi di gente senza scrupoli, ben organizzata, che pretende offerte di denaro e creano disturbo. Lavoriamo, grazie al lavoro coordinato tra forze dell’ordine, per una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.
Fonte foto in evidenza Portofinonews.it
[ads2]