A Vent’anni dalla scomparsa del Maestro Alfonso Grassi un volume monografico e un cd di poesia per ricordarlo
A vent’anni dalla scomparsa del celebre pittore, è stato presentato, presso il Palazzo della Provincia di Salerno, il doppio evento editoriale in onore del maestro Alfonso Grassi (1918-2002).
L’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, ha illustrato il volume monografico “Alfonso Grassi- un artista senza tempo”, a cura del critico d’arte Franco Cortese, e il Cd “Luce dell’Anima”, che contiene alcune poesie di Grassi musicate dal cantautore Mino Remoli, con l’accompagnamento musicale del maestro Ninni Gibboni.
Sono intervenuti, tra gli altri, il consigliere provinciale delegato alla Cultura, Francesco Morra, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il vice sindaco di Salerno Paki Memoli, il sindaco di Solofra, Nicola Morelli, l’onorevole Guido Milanese, l’onorevole Eva Avossa, il sindaco di Solofra, Nicola Morelli; il critico d’arte Franco Cortese e il prof. Francesco D’Episcopo.
L’evento è stato introdotto e coordinato dalla professoressa Raffaella Grassi, direttrice dell’Accademia e figlia dell’artista. Sarà proiettato un video inedito del maestro della pittura nativo di Solofra che scelse di vivere e operare a Salerno.
Le poesie saranno musicate dal vivo dal cantautore Mino Remoli e dal maestro Ninni Gibboni.