Home Cronaca Abusi sessuali su paziente, lo psichiatra si difende: ”Era consenziente”

Abusi sessuali su paziente, lo psichiatra si difende: ”Era consenziente”

0
Abusi sessuali su paziente, lo psichiatra si difende: ”Era consenziente”

Abusi sessuali su una paziente, si difende il noto psichiatra salernitano: “Avevamo una relazione. Lei era consenziente” 

[ads1]

Salerno– E’ stato accusato di aver abusato sessualmente di una paziente, un noto psichiatra salernitano, interrogato ieri dagli inquirenti, che stanno cercando di far chiarezza sulla vicenda, dopo la denuncia di una 52enne, a sua volta moglie di un altro medico.

Secondo lo psichiatra, la sua paziente sarebbe stata consenziente.

La donna, dal canto suo, avrebbe dichiarato di essere succube dello psichiatra.

abusi
Abusi sessuali

Il medico, accusato di abusi sessuali, si è difeso parlando di una relazione amorosa consapevole, cui è seguita la denuncia solo quando il marito di lei ha scoperto la tresca. L’uomo, che secondo l’accusa avrebbe approfittato dello stato di sudditanza della donna, ha mostrato al sostituto procuratore Elena Guarino, titolare dell’inchiesta, anche alcuni sms che proverebbero la relazione tra i due presunti amanti.

L’indagine si è aperta a seguito della denuncia effettuata dal marito della donna presentato al Consiglio dell’Ordine dei Medici di Salerno, relativo appunto, al presunto comportamento poco professionale tenuto dallo psichiatra.

Il marito della 52enne, sembrerebbe essere anche un amico dell’indagato.

In seguito è stata aperta un’inchiesta penale. Nella testimonianza la donna avrebbe dichiarato di essere, in un primo momento, succube dello psichiatra e solo in seguito avrebbe compreso ciò che stava accadendo decidendo di denunciare gli abusi sessuali.

Secondo la difesa, invece, la denuncia che ha dato il via alle indagini, rappresenterebbe il tentativo della donna di giustificarsi per il tradimento agli occhi del marito.

[ads2]