Festival dello sviluppo sostenibile 2017: abitiamo il villaggio globale. X celebrazione della Giornata del Dialogo Interculturale
[ads1]
Si è svolta questa mattina a Palazzo di Città, nel Salone dei Marmi, l’evento “Abitiamo il villaggio globale“, al quale erano presenti il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Mariarita Giordano ed il Presidente del Centro locale di Intercultura di Salerno, Paola Forcellati. Presenti anche gli alunni di alcune scuole della città: il Liceo “Alfano I”, Liceo “Regina Margherita”, Liceo “Da Vinci”, Liceo “Virtuoso” e il Liceo “Sabatini Menna”.
La giornata del dialogo interculturale è una manifestazione promossa da Intercultura e da EFIL. L’obiettivo è quello di far riflettere sulla costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone diverse, sia elemento fondamentale della vita quotidiana. Novità di quest’anno è la collaborazione tra Intercultura e ASviS. Lo scopo è contribuire alla promozione di alcuni degli obiettivi dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile.
“Gli obiettivi che l’Associazione persegue, sono assicurare la cultura e la pace” ha affermato Paola Forcellati.
[ads2]