Home Attualità Abilità e talento nel nuovo progetto Unipolis

Abilità e talento nel nuovo progetto Unipolis

0
Abilità e talento nel nuovo progetto Unipolis

Al via il nuovo progetto “Culturability – spazi d’innovazione sociale” della Fondazione Unipolis per dare opportunità ai giovani

[ads1]

In cantiere il progetto della Fondazione Unipolis chiamato “Culturability – spazi d’innovazione sociale”. Esso, che permette una visibilità internazionale per la presenza di agganci di imprese anche all’estero, è rivolto ad organizzazioni no profit e con un organico amministrativo composto essenzialmente da giovani della fascia fra i 18 ed i 35 anni.

Il bando, che scadrà il 28 febbraio 2015, vede stanziati 360 mila euro. Questa nuova iniziativa consente di presentare un progetto che misceli in modo creativo cultura e innovazione sociale e che permetta la creazione di nuove opportunità lavorative per i giovani con inventiva e passione. Un futuro imprenditoriale e di crescita personale e professionale.progetto

La piattaforma web Culturability, nasce da un progetto della Fondazione Unipolis nel 2009. Il concept è quello della promozione della cultura per favorire la coesione e l’inclusione sociale anche per quei segmenti che non hanno avuto la possibilità di accedervi. Grazie ad incontri virtuali in rete e riunioni vere e proprie, questo spazio dà la possibilità di sviluppare riflessioni e soprattutto azioni concrete per il coinvolgimento di tutta la società attraverso iniziative culturali e sociali e la creazione di partnership.

[ads1]

Fulcro del progetto, la teoria della capability, ovvero quella capacità che una persona possiede e sulla quale si deve contare per il suo stesso miglioramento. La fusione delle parole “cultura” ed “ability”, infatti, rende molto bene l’ idea di fondo della partecipazione che valorizzi le abilità di ciascuno e consenta di integrare i contributi di tutti.

Per maggiori informazioni, scaricare il bando o visionare i progetti, si può visitare il sito Culturability.org

[ads2]

Previous article Olympic Salerno sconfitta per la Juniores
Next article Les Passagers e The Culture wars, terza serata Inside
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.