Home Territorio Baronissi Abilità Differenti in gara, vince Baronissi

Abilità Differenti in gara, vince Baronissi

0

La scuola di danza Able Dance di Baronissi si aggiudica il primo posto al Festival Internazionale delle Abilità Differenti. Vince, ballando in punta di ruote

[ads1]

“Invincibili Fragilità” è il titolo della 17° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti  organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno. La Cooperativa di Capri (MO) da anni si occupa di persone con disagio fisico e psichico, di tutte quelle persone che le capacità le tengono nascoste dietro un handicap o su una sedia a rotelle. Questo festival aiuta i ragazzi con abilità differenti ad inserirsi nella società tramite la cultura; con il canto, il teatro, la cucina, la scrittura e la danza.

Tante erano le scuole che hanno messo in scena spettacoli e coreografie emozionanti, mercoledì 26 maggio al Teatro Asioli di Coreggio (RE). 

Per la categoria teatro vince la scuola Compagnia Tracce D’arte di Cremona, gareggiando con: Magnifico teatrino errante (Bologna), Superabile Onlus (Pagani- Salerno), Compagnia Twinkly (Modena), Uildm Onlus Pavia (Pavia).

spettacolo abilità differentiIn musica il vincitore è Andrea Speri di Verona, lasciando il secondo e terzo posto ad Andrea Sposito (Modena) e Crescere Insieme Onlus (Alessandria).

Tra le compagnie di danza con abilità differenti, partecipa e vince la Able to Dance di Baronissi. Un applauso va anche ai ragazzi di: Danzabilmente (La Spezia), Tarek Drago& Sara Greotti (Brescia) e Aias Bologna (Bologna).

L’idea del festival è quella di spingersi al di là del limite, puntando l’eccellenza attraverso l’arte, e i ragazzi della Able dance ce l’hanno fatta. Il loro spettacolo “Due strade: un’unica direzione” ha emozionato la giuria, aggiudicandosi il primo posto.

L’essere fragile non è sinonimo di rinuncia, l’essere, fragile, ha una piccola crepa in cui entra la luce, e tra le crepe esce la bellezza inattesa.

La Bellezza è fuori di noi: a noi il compito di darle ospitalità perché se dalla fragilità sgorga la Bellezza, rinasce la speranza per ciascuno.

[ads2]