Home Cronaca Abbandono di rifiuti a Sarno: denunciato 59enne

Abbandono di rifiuti a Sarno: denunciato 59enne

0
Abbandono di rifiuti a Sarno: denunciato 59enne
Sarno

Un 59enne è stato denunciato con l’accusa di abbandono incontrollato di rifiuti speciali

[ads1]

In via Sarno-Striano, vale a dire la strada che collega il comune sarnese a quello strianese, alcuni ufficiali della polizia di Sarno d’intesa con l’Ufficio Ambientale del Comune di Sarno, nell’ambito dei controlli afferenti al territorio in merito a quelli che sono gli sversamenti abusivi, hanno denunciato una persona di 59 anni con l’accusa di abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

Si tratta di uno scenario vergognoso, giacché l’uomo ha mostrato una completa noncuranza per quanto concerne l’ambiente.

Abbandono di rifiuti a Sarno: denunciato 59enne
Abbandono di rifiuti a Sarno: denunciato 59enne

La persona in questione aveva commesso un reato non di poco conto, sversando ben 30 metri cubi di materiale di risulta in un terreno agricolo. In virtù di ciò, l’area in questione è stata posta sotto sequestro.

Fenomeni del genere ovviamente non sono rari, né tantomeno isolati. L’auspicio è che la persona denunciata non ripeta nuovamente questo grave tipo di reato.

L’ambiente appartiene a tutti, ciò però non vuol dire che non è di nessuno. Da questo punto di vista, bisogna senza dubbio evidenziare come l’abbandono di rifiuti di quel tipo può provocare un danno relativamente a quella che è la salute delle persone.

[ads2]