Le limitazioni al transito veicolare lungo l’autostrada A3 saranno in vigore dal 7 Luglio al 7 Settembre. I dettagli
Per consentire i lavori di costruzione delle gallerie da parte della Società Autostrade Meridionali Spa, tra gli svincoli di Salerno Centro e Cava de’ Tirreni dell’A3 Napoli-Pompei-Salerno, si rendono necessarie delle limitazioni al transito veicolare.
Su disposizione del Prefetto di Salerno, a partire da giovedì 7 luglio e fino al 7 settembre 2022, sarà in vigore il divieto di transito per i mezzi di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.
Per effetto dell’interdizione, a partire da giovedì 7 luglio sarà in vigore la chiusura della corsia di sorpasso della carreggiata nord lungo la A2/Dir-Napoli, dal km 0,000 al km 2,330.
Il traffico leggero e pesante diretto a Napoli potrà usufruire dell’uscita A2 Raccordo Salerno Avellino con prosecuzione lungo la A30.
Il traffico pesante superiore alle 7,5 tonnellate dovrà obbligatoriamente utilizzare l’uscita presso lo svincolo di Salerno Centro-Porto.
Le modalità e la gestione delle attività sono state condivise in Prefettura a Salerno con gli Enti interessati.
Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Percorsi alternativi
Pertanto, a partire “dalle ore 7:00 del giorno 7 luglio 2022 fino alle ore 7:00 del giorno 7 settembre 2022” entrerà in vigore un dispositivo che prevede “il divieto al transito dei mezzi di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, nelle seguenti tratte dell’autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli:
in carreggiata sud, per i veicoli provenienti da nord, dal Km 42+200 al Km 51+600, nella tratta compresa tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e di Salerno;
in carreggiata nord, per i veicoli provenienti da sud, dal Km 51+600 al Km 42+800 nella tratta compresa tra gli svincoli di Salerno e Cava de Tirreni.
Percorsi alternativi:
in direzione Sud
- mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate uscita obbligatoria presso lo svincolo di Cava de’ Tirreni
- traffico leggero e pesante uscita consigliata SS 268 prima del casello autostradale di Angri dell’A3 e prosecuzione lungo la A30
in direzione Nord
- mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate uscita obbligatoria presso lo svincolo di Salerno Centro
- traffico leggero e pesante uscita A2 Raccordo SA-AV e prosecuzione lungo la A30