Tragedia sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, a seguito di un incidente avvenuto tra Battipaglia e Pontecagnano, in direzione Nord; un morto e 6 feriti
Grave incidente nella prima serata odierno sull’Autostrada A2 del Mediterraneo. Nel tratto che collega Battipaglia a Pontecagnano, in direzione Nord, sono rimaste coinvolte ben 3 automobili.
Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbero esserci anche alcuni feriti gravi e sono in corso ulteriori accertamenti sul caso.
La fatalità è avvenuta circa un’ora fa e si sono create lunghissime code lungo le tre corsie di carreggiata. Sul posto sono intervenute 3 ambulanze, un volante della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 8:50
I vari feriti sono stati trasportati negli ospedali di Battipaglia e al “Ruggi” di Salerno. I più di loro hanno riportato fratture in diverse zone del corpo.
Alcuni dei feriti hanno preferito rimanere sul posto per accertarsi dello stato della propria auto.
Un anziano del napoletano è stato trasportato al nosocomio di Salerno a causa di una frattura allo sterno, mentre sua moglie è stata dirottata a quello di Battipaglia: lei, invece, ha riportato diverse fratture alle costole.
Un altro uomo è stato trasferito al “Ruggi” per una ferita alla spalla, così come un altro ferito con ferite simili, a causa di un forte tamponamento.
Pare, secondo le prime indiscrezioni, che ci sia stato un iniziale tamponamento. A perdere la vita sarebbe stato il conducente della Fiat 500 che è stato tamponato, finendo la sua corsa in un guardrail.
Il conducente dopo l’incidente era riuscito ad uscire dall’abitacolo, quasi interamente distrutto, ma è stato investito da una macchina che è sopraggiunta, morendo sul colpo.
Successivamente, le altre macchine hanno provocato ulteriori tamponamenti per evitare la 500 e i numerosi pezzi rimasti sul manto stradale.
AGGIORNAMENTO ORE 21:55
Si registra purtroppo una persona morta sul colpo in questo grave incidente stradale avvenuto al km 23 in direzione Nord.
Sul posto è giunta la rianimativa Croce Bianca di Salerno, Croce Verde, Croce Rossa e La Misericordia di Battipaglia: i sanitari, insieme ai Vigili del fuoco, hanno estrapolato i conducenti dalle macchine, soccorrendoli ma per uno non c’è stato nulla da fare perché deceduto sul colpo.
Ci sono anche 6 feriti che, da una prima disamina, hanno riportato traumi su tutto il corpo.