Un bimbo ha rischiato di soffocare mangiando una banana mentre era in viaggio con i suoi sulla A2. Decisivo l’intervento di un Vigile del Fuoco
Strano incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, per un bambino in viaggio con la famiglia sulla A2. Come riporta “Salerno Today“, infatti, un bambino ha rischiato di soffocare a causa di una banana mentre si trovava in viaggio con i genitori sulla autostrada A2 del Mediterraneo.
Il bambino ha iniziato a sentirsi poco bene a causa di un piccolo pezzetto di banana che lo impediva di respirare e i genitori, una volta realizzato che qualcosa non andava con il piccolo, si sono fermati all’altezza di Sicignano degli Alburni e hanno telefonato i soccorsi. Nel frattempo però un vigile del fuoco che passava da quelle parti, diretto in Sicilia a Caltanissetta, si è accorto della situazione e, dopo aver fermato il mezzo di servizio, si è precipitato in aiuto dei genitori che si trovavano nel panico.
In pochi secondi, il Vigile del Fuoco ha praticato al piccolo una manovra salva vita consentendogli così di tornare subito a respirare in maniera regolare. Successivamente, sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno fornito al piccolo ulteriori cure e controlli di routine. Un piccolo incidente poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia se non fosse stato per l’intervento del Vigile del Fuoco, tempestivo nell’accorgersi dell’emergenza e nell’intervenire con efficacia.