Al Palafacchetti di Treviglio (BG) il basket Agropoli gioca la terza giornata dell’A2. È questa sicuramente una trasferta da non sottovalutare
[ads1]
L’inizio di questo campionato per il basket Agropoli è stato a corrente alternata. Dopo ampi sprazzi di bel gioco mostrati al palaCilento di Torchiara nella prima giornata contro la Viola Reggio Calabria, sembravano un’altra squadra domenica scorso in Sicilia contro l’Agrigento che ha tenuto sotto scacco gli agropolesi per quasi tutta la partita.
Domenica 16 ottobre quindi seconda trasferta consecutiva, su di un campo non facile, anche se i bergamaschi hanno avuto anche loro una débâcle non indifferente domenica scorsa contro il Rieti. Ma la vittoria ottenuta da Treviglio nella prima giornata contro il forte quintetto di Scafati lascia presagire una dura battaglia. Resa ancora più difficile dalla calda tifoseria bergamasca come testimonia Mirco Turel, la guardia friulana classe 94, neo-acquisto dell’Agropoli, proveniente proprio dal Treviglio.
Di sicuro sarà fondamentale vedere in campo al top i due americani Taylor e Langford, sembrati ancora un po’ indietro con la condizione fisica nell’ultima uscita in terra siciliana. Fuori forma e con una bassa percentuale al tiro che mister Finelli spera di alzare, molto fiducioso perché «grazie alla qualità del lavoro che stiamo svolgendo, andiamo a Treviglio con la convinzione giusta nei nostri mezzi. A differenza di Agrigento, confido in percentuali di tiro migliori e di giocare una partita continua sull’arco dei quaranta minuti. Non sarà in ogni caso semplice perché Treviglio è una buonissima squadra che può contare sull’asse play-pivot italiano Marino-Rossi che garantisce esperienza, leadership e responsabilità. Inoltre, hanno altri talenti interessanti».
Lo stesso Marco Contento, altro neo acquisto dei cilentani, sottolinea la difficile trasferta carica comunque di buoni propositi: «Viviamo la seconda trasferta consecutiva, difficile quanto Agrigento. Anche loro sono reduci da una sconfitta pesante e poi in casa riescono a dare qualcosa in più. Sarà una partita complicata, ma noi siamo pronti a scendere sul parquet e dare il massimo per tornare in Campania con i due punti. Abbiamo affrontato un’ottima settimana di allenamenti, probabilmente la più proficua delle ultime di lavoro, e non vediamo l’ora di poter giocare. Treviglio è una squadra completa, con un giusto mix di giocatori esperti e giovani, per cui non dovremo mai perdere concentrazione e restare in partita fino alla fine per giocarci le nostre chance».
[ads2]